A Choreography

Luca Tommassini per Freddy

A Choreography

La nuova Capsule Collection by Luca Tommassini per Freddy

Luca Tommassini è stato in grado di creare, in base al proprio gusto e ciò che ama indossare, capi che incarnano i must della collezione Freddy e che sviluppano la propria filosofia in un’ottica di well being, dinamismo e socialità.

collezione Luca Tommassini per Freddy

Il sogno, l’arte della danza e Freddy si incontrano. A fare da interprete di questo connubio il direttore artistico e visionario Luca Tommassini. Nasce così una collezione di capi inediti e onirici dedicata ad un gusto genderless e senza tempo.

“Questi sono gli strumenti con i quali ho conquistato il mio successo”.

“In questa collezione c’è tutto, c’è la mia storia e, in qualche modo, ci sono gli indumenti che ho amato di più e che mi hanno dato di più. Questi sono gli strumenti con i quali ho conquistato il mio successo”.

Luca Tommassini collezione Freddy 2020
Luca Tommassini collezione Freddy 2020
Luca Tommassini collezione Freddy 2020
Luca Tommassini collezione Freddy 2020
a choreography by Luca Tommassini FREDDY

Lo studio della collezione parte dalla tuta, l’hero-item di collezione, capo versatile ma di grande personalità che si ripropone in ognuna delle 4 linee in uno stile differente ed originalissimo. In COREOGRAPHY, in particolare, è stata sviluppata una singolare stampa creata ad hoc da Tommassini e che ripropone esattamente una sua coreografia: corpi nudi danzanti si muovono ed emergono dal fondo nero mostrando tutta la loro fisicità e bellezza plastica.

“L’intreccio di corpi e menti rappresenta quello che io immagino esserci dietro alla Danza.”.

“in questa linea c’è molto della mia vita. L’intreccio di corpi e menti rappresenta quello che io immagino esserci dietro alla Danza. Un intreccio di corpi danzanti che si compongono e scompongono diventando magia. Magia è quando la danza permette ad esseri umani, anche diversi, di incontrarsi”.

I’m a dreamer – New collection by Luca Tommassini